Calhanoglu all’Inter: ecco come vuole schierarlo Inzaghi

Colpo di scena in chiave calciomercato. Hakan Calhanoglu ha lasciato tutti a bocca aperta decidendo di non rinnovare con il Milan e di trasferirsi all’altra sponda di Milano. Dopo l’eliminazione della sua Nazionale da Euro 2020, il centrocampista ha reso nota la sua decisione. Firmerà un triennale (con opzione per un’altra stagione) a 5 milioni di euro l’anno più uno di bonus. Il turco è sbarcato già ieri sera a Linate con un volo privato.

Calhanoglu ha svolto la prima parte delle visite alla clinica Humanitas di Rozzano e farà poi il test di idoneità al Coni. Un vero e proprio smacco per il Milan. I rossoneri avevano proposto più volte il rinnovo al calciatore, dimostrando di volerlo ancora al centro del loro progetto. Il numero 10 ha scelto però di iniziare una nuova esperienza. Aveva anche una ricca offerta dal Qatar, ma la voglia di essere ancora protagonista in Europa ha prevalso.

Ecco come Inzaghi utilizzerà Calhanoglu

Con i fortissimi dubbi legati alla situazione di Eriksen (il futuro del danese è ad oggi più che incerto) Simone Inzaghi ha bisogno di un giocatore di qualità che faccia partire le azioni, un catalizzatore del gioco. L’ex allenatore della Lazio avrebbe provato a convincere il suo pupillo Luis Alberto ma Lotito ha alzato il muro chiedendo 60 milioni per lo spagnolo

CLICCA QUI PER CONTINUARE LA LETTURA DI QUESTO ARTICOLO SUL BLOG DI CALCIOMERCATO DE IL CALCIO QUOTIDIANO