Azpilicueta-Inter, prove d’accordo!

César Azpilicueta è il nome nuovo per la difesa dell’Inter che sembra essere in pole position per sostituire il partente Milan Skriniar.

Lo spagnolo è vicino all’accordo che lo legherà ai nerazzurri per le prossime due stagioni. Un nome accostato più volte in passato ma che nell’ultimo periodo non era menzionato tra i possibili arrivi per il restyling difensivo.

Arriverà probabilmente a parametro 0 (il giocatore spinge per rescindere il proprio contratto dal Chelsea) e porterà grandissima esperienza internazionale per provare a ripetere di nuovo quel percorso che quest’anno ha visto l’Inter arrivare in finale di Champions League. Può ricoprire più zone del campo: braccetto nella difesa a tre, terzino e all’occorrenza esterno nel 3-5-2 (il modulo attualmente utilizzato da mister Inzaghi).

L’approdo di Azpilicueta inoltre, può permettere alla dirigenza nerazzurra di poter lavorare alla ricerca di profili più giovani per il futuro, avendo in rosa un giocatore già pronto per la prossima stagione. L’ingaggio (attualmente fuori portata) verrà diviso in due stagioni e alleggerito a bilancio usufruendo del Decreto Crescita, garantendo allo spagnolo la permanenza nel calcio che conta.

Palmarès 

2 Trophéè des Champions (Marsiglia)

2 Coupe de la Ligue (Marsiglia)

1 Football League Cup (Chelsea)

2 Premier League (Chelsea)

1 FA Cup (Chelsea)

2 UEFA Europa League (Chelsea)

1 UEFA Champions League (Chelsea)

1 UEFA Supercoppa (Chelsea)

1 FIFA Coppa del mondo per club (Chelsea)