L’Inter accende il mercato: accordo con Thuram!

L’Inter fa sul serio sul mercato. Dopo l’accordo trovato con Bissek (dovrebbe raggiungere i nerazzurri in ritiro per metà luglio) e Azpilicueta (si aspetta la rescissione del contratto dal Chelsea) ecco il colpo che forse nessuno si aspettava: Marcus Thuram!

L’attaccante lascerà il Borussia M’Gladbach a parametro zero e rappresentava uno dei colpi più interessanti di questa sessione di calciomercato. Il francese era stato già vicino all’Inter prima che alla corte di Simone Inzaghi arrivasse il suo pupillo Correa. Una scelta che non si è rivelata azzeccata ma il destino ha concesso una seconda chance ai dirigenti nerazzurri.

Una beffa clamorosa per il Milan convinto di avere l’accordo con il giocatore fino all’ultimo ma la mossa degli uomini di mercato nerazzurri ha capovolto la situazione in pochissime ore, riallacciando i rapporti con gli agenti del giocatore e presentando garanzie non solo economiche ma soprattutto tattiche: dopo l’addio di Dzeko tocca a lui giocarsi un posto da titolare al fianco dell’inamovibile Lautaro Martinez. Se la concorrenza vedrà anche il nome di Lukaku è ancora presto per saperlo ma l’idea è di dare al mister la possibilità di schierare un attacco atomico.

Marcus ha vissuto la sua miglior stagione in termini realizzativi: 16 gol in 32 presenze stagionali. Attaccante completo può giocare in tutte le posizioni offensive. Forte fisicamente e agile, è dotato di un’ottima tecnica individuale abbinata ad una buona progressione palla al piede. Un giocatore simile per caratteristiche a Lukaku.

Una buona alternativa al belga che si spera non diventi però il suo sostituto in rosa…