Frattesi sempre più vicino? Carnevali “annuncia”: “Chi arriva prima…

Davide Frattesi è sempre più vicino ad indossare la maglia dell’Inter. Dopo la cessione di Brozovic (si attende solo l’annuncio ufficiale da parte dell’Al Nassr) gli uomini di mercato nerazzurri possono concentrarsi nel chiudere definitivamente l’operazione con il Sassuolo.

A dare un indizio in più sulla buona riuscita della trattativa è stato Giovanni Carnevali che, in un intervento al Gr Parlamento ha fatto il punto della situazione sul futuro prossimo del centrocampista azzurro.

Nessun derby di mercato al momento (a differenza della trattativa Thuram che ha visto i nerazzurri aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante francese) in quanto l’ad dei neroverdi ha spiegato: “non ho mai incontrato il Milan, con i rossoneri non c’è stato nessun contatto”. Sulla trattativa con l’Inter: “è la società che si è mossa per prima, ma anche loro stanno facendo le loro valutazioni…se arriveranno altre squadre le ascolteremo, ma il primo che arriva può avere la possibilità di chiudere la trattativa”.

Nonostante la richiesta economica del Sassuolo per cedere il proprio gioiello non scenda al di sotto dei 40 milioni, la dirigenza è aperta alla possibilità di inserire una contropartita nell’operazione (si parla dell’attaccante Mulattieri neopromosso in Serie A con la maglia del Frosinone).

Uno dei temi più caldi di questo calciomercato sta per concludersi: a 23 anni Frattesi è pronto al grande salto. Inzaghi avrà il suo nuovo centrocampista per dare l’assalto al campionato con l’obiettivo di portare la seconda stella ai nerazzurri e di scrivere il suo nome sempre più nella storia del club.