Lukaku, scelgo te!

Romelu Lukaku è il primo obiettivo della dirigenza nerazzurra. Dopo l’annuncio di Thuram (operazione da chiudere subito per via del suo status da svincolato) tutti i pensieri, le energie dello stato maggiore nerazzurro sono indirizzate verso un unico obiettivo: riportare (definitivamente) Big Rom in maglia Inter.

L’operazione rispetto alla passata stagione è più complicata. Non basterà un semplice prestito seppur oneroso. Bisognerà garantire al Chelsea un riscatto (tendente all’obbligatorio) per la prossima stagione. Ecco perché, gli uomini di mercato di Zhang stanno lavorando ad un accordo da trovare con gli inglesi che non incida troppo sul bilancio di quest’anno, con la speranza di aumentare i ricavi del prossimo (con un nuovo accordo di sponsorizzazione sulle maglie).

Inzaghi ha già detto la sua: c’è bisogno di averlo subito in ritiro per preparare al meglio il fisico del belga (che si è mostrato in grande forma sui social). Dal canto suo, Lukaku è pronto a rinunciare a parte delle vacanze per tornare al più presto in Italia.

Il Chelsea, ha ricevuto offerte di acquisto dal mercato arabo ma Romelu ha mandato al mittente qualsiasi richiesta. Il suo obiettivo è continuare in maglia nerazzurra. Perché qui si sente a casa (nonostante l’abbia abbandonata qualche anno fa). Perché è qui che è diventato il giocatore di cui tutti parlano: dominante sul campo, leader fuori. Per essere paragonato ai migliori nel suo ruolo però, sa che ha ancora qualcosa in sospeso: vincere in campo internazionale con l’Inter.

Due finali perse (protagonista in negativo in entrambe) pesano come macigni. Ma la voglia di rivalsa può cambiare la sua storia e dimostrare a tutti (e non solo all’ex Milan Zlatan Ibrahimovic) di essere lui il vero re di Milano.

L’obiettivo per la prossima stagione è già fissato: la seconda stella.

Ma per farlo, l’Inter ha bisogno del suo totem.