Il ritorno del Niño Maravilla

I campioni sono così, fanno giri immensi e poi ritornano. Alexis Sanchez è sempre più vicino a vestire (nuovamente) la maglia dell’Inter. Un ritorno più che gradito sia dai compagni di squadra (sono insistenti i contatti con molti dei senatori del gruppo) sia per Inzaghi con il quale ha festeggiato alcuni trofei in maglia nerazzurra. E la dirigenza che potrebbe liberarsi di Correa, è pronta ad abbracciare un giocatore capace di decidere e incidere nelle partite che contano. Un parametro 0 che rispecchia in pieno la filosofia della società: poco investimento, grande resa.

Il cileno è disposto a ridursi notevolmente l’ingaggio pur di tornare a Milano. Ha già rifiutato offerte ricchissime provenienti dal campionato arabo.

Certo, non sarà un giocatore sul quale poter puntare per tutto il campionato vista l’età avanzata, ma l’ultima stagione da protagonista in Ligue 1 fa ben sperare.

Il suo compito (non molto difficile) sarà fare meglio del Tucu, una pecca inzaghiana di questi anni all’Inter.

I campioni sono così e l’Inter spera di poter inserire l’ultimo (ma fondamentale) tassello per poter raggiungere il sogno tricolore.

Hey niño, ti ricordi come si fa?